«Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. È il posto più stupendo del mondo.» Johann Wolfgang von Goethe
Palermo è la prima città della Sicilia, sede del governo autonomo regionale e in quanto “capitale”, vanta un centro storico magnifico per opere d’architettura e d’arte, paragonato a quello di poche altre grandi città mediterranee. Un ruolo privilegiato , dunque, che le deriva da una storia secolare, da sempre segnata dalla felice posizione geografica.
Visitare Palermo offre anche il vantaggio di scoprire una ricchezza culinaria unica, piatti tipici dal valore storico, che trovano le loro origini nel passato più remoto. La città di Palermo vanta, infatti, numerose specialità gastronomiche. Dal pane ca’ mievusa (con la milza, specialità esclusivamente Palermitana), alle fritture di panelle e crocchè, la pasta con le sarde, le deliziose arancine di riso, senza trascurare il pesce che sulle tavole Siciliane è possibile trovare freschissimo e in abbondanza. I dolci, poi, sono delle vere opere d’arte: la cassata siciliana, i cannoli, la variegata pasticceria che offre scelte per ogni gusto, passando ai buonissimi gelati artigianali, senza dimenticare la classica granita con panna. Il fascino di prelibatezze tramandate dalle popolazioni che si sono susseguite nei secoli, culture diverse che hanno regalato alla capitale Siciliana una delle cucine più apprezzate in tutto il mondo.
Soggiornare in pieno centro non è mai stato così semplice come lo è adesso, grazie alla posizione davvero strategica di Hotel 38 AIRA, nella zona storica di Palermo, su una delle vie principali della città e a soli 10 minuti a piedi dalla stazione centrale e dalla Cattedrale.